Anelli 

Collezioni

Sono disponibili sia  telai tradizionali tipo fedina di 4 / 8 e 10 mm di larghezza sia in titanio con la fascia interna di 6 mm e le due laterali di 2 mm per lato. Volete un modello non presente che richiami una tematica particolare, un legno oppure resina esclusivi ? Nessun problema, contattatemi, sarò felice di collaborare con voi per soddisfare le vostre richieste. Tutte le creazioni sono dotate di certificato di artigianalità, garanzia ed eleganti astucci.


La collezione Savana utilizza un legno chiamato zebrano. Tale essenza è stabilizzata sottovuoto quindi molto resiste alle sollecitazioni meccaniche come , urti, graffi ma anche chimiche come sudore  e altri agenti esterni. Il telaio è in lega di titanio, leggero e resistente. Su richiesta è possibili averlo in acciaio inox modello fede da 4/6 e 8 mm.

La collezione Arlecchino viene prodotta con un agglomerato in legno colorato. La sua particolare texture crea effetti molto allegri  e simpatici. Il telaio è in lega di titanio, leggero e resistente. Su richiesta è possibili averlo in acciaio inox modello fede da 4/6 e 8 mm.

La collezione Infernum utilizza un legno di rara bellezza il padouk che viene stabilizzato sottovuoto quindi molto resiste alle sollecitazioni meccaniche come , urti, graffi ma anche chimiche come sudore e altri agenti esterni.  La colorazione rossa accesa trasmette emozioni forti, passione.  Il telaio è in lega di titanio, leggero e resistente. Su richiesta è possibili averlo in acciaio inox modello fede da 4/6 e 8 mm.  


La collezione Damascus utilizza un acciaio speciale a più strati. Dai forni estrattivi primitivi si otteneva un ammasso di ferro-acciaio disomogeneo e pieno di scorie di fusione e carboniose. L'unico modo per utilizzare questo prodotto era quello di forgiarlo, allungandolo e ripiegandolo su se stesso svariate volte. L'acciaio utilizzato per la costruzione degli anelli è formato da 250 strati sovrapposti.  Fu questa la tecnica utilizzata sicuramente in alcune lame etrusche del IV secolo a.C. in cui due tipi di acciaio-ferro più ferro meteorico vennero saldati insieme.  Questa era la tecnica usata dai fabbri dei Celti e degli Antichi Romani, passata poi ai Germani che travolsero l'Impero romano creando l'Europa medievale.


La collezione Geo utilizza legno spalted che è comunemente trovato su alberi morti e interessa la sezione più esterna del tronco, sotto la corteccia. Non c'è modo di individuare un albero intaccato senza sbirciare al suo interno, quindi il suo ritrovamento in natura è del tutto fortuito. Esistono comunque condizioni certe per favorirne la formazione.
Nello spalting, i caratteristici disegni sono causati dalla presenza consistente di funghi, due specie in particolare. Queste sono note come White Rot (fungo da marcescenza) e Blue Stain (fungo colorante). Ciò che crea la vera particolarità dello spalted maple, ovvero le venature scure, è la coesistenza di più colonie di questi funghi. Il telaio è in lega di titanio, leggero e resistente. Tale essenza è stabilizzata sottovuoto quindi molto resiste alle sollecitazioni meccaniche come , urti, graffi ma anche chimiche come sudore e altri agenti esterni.

La collezione Colors è pensata per chi desidera un anello personalizzato che richiami le tonalità più gradite al cliente. Le tematiche richieste sono tantissime, da una bandiera ai colori sociali. Con la possibilità di utilizzare fino a tre colori contemporaneità il tuo anello sarà unico ed irripetibile. 

Questi sono i modelli di telai proposti, naturalmente se avete qualche richiesta particolare non dovete far altro che contattarmi.