Chi sono 

Ma chi è questo ??


Sono Alessandro, nato in Brasile, terra di legnami straordinari, colori, danze, musica e tanta tanta creatività.
Se è vero che l'ambiente esterno ti modifica e ti plasma, allora i vent'anni che ho vissuto in quelle terre lontane hanno sviluppato in me la necessità di inventare, ricercare e conoscere. Da anni insegno musica sviluppando una didattica "alternativa" dove non solo le note fanno da padrone ma anche i colori, i sapori le immagini, il tutto mescolato in una grande contaminazione culturale.
La ricerca di nuovi stimoli mi ha portato verso un mondo nuovo, bello, affascinante, quello della progettazione e produzione di oggetti artigianali. Mi ricordo ancora quel pomeriggio estivo in cui, assieme al mio vicino di casa, ci siamo recati presso un grande magazzino per l'acquisto di un trapano, sapete quelli da "fai da te" della domenica; bene, da quel giorno ho iniziato questo lavoro e non mi sono più fermato. Pian piano sono arrivati nuovi attrezzi elettrici come il tornio, fresatrice, trapano a colonna ed altre diavolerie, software di progettazione, modellazione e grafica 3D, fino ad un pantografo a controllo numerico ed un quarto asse rotativo. Sono passati i giorni e dopo aver collaborato e imparato da diverse persone con molta più esperienza di me in diversi ambiti, mi sono deciso a creare la mia "bottega tecnologica".
Ma cosa significa innARTonline ?
Significa "Locanda dell'arte", nome a cui sono particolarmente affezionato perché riporta la mia mente verso tempi lontani, tempi dove la manualità, la condivisione, lo spirito cooperativo, rappresentavano un valore aggiunto. Il suffisso "online"  invece, richiama il presente, ma anche il futuro, la rete.
Dunque senza annoiarvi troppo, vi invito a visitare la mia bottega, mettetevi comodi e partiamo.   
Benvenuti amici !!
Ale